Venite a scoprire la straordinaria possibilità di ammirare dal mare la natura di una delle più belle località turistiche italiane: Maratea.
Potrete percorrere in kayak tratti di costa dagli scenari meravigliosi, pagaiare sovrastati dalle montagne, alla scoperta di anfratti, grotte, insenature, calette e scogli raggiungibili solo dal mare, ma anche ammirare da una prospettiva nuova il Cristo Redentore che troneggia altissimo sul picco del Monte San Biagio.
Sarà un’emozione unica addentrarsi in kayak nelle grotte e nei tunnel per ammirare i cristalli, le stratificazioni e le testimonianze geologiche che raccontano ad ogni angolo una storia secolare e ricca di mistero.
Le varie escursioni prevedono la visita dei tratti di costa più suggestivi, da Castrocucco a Sapri, con possibilità di fare il bagno in acque cristalline, o di apprendere le principali tecniche di conduzione del kayak da mare.
Tour semplici ma allo stesso tempo spettacolari, adatti a tutti, principianti ed esperti, sono realizzati per andare incontro sia a chi fosse alla prima esperienza di escursione in kayak da mare, e cerca di conciliare l’avventura con il relax, sia all’esperto kayaker appassionato di speleologia e natura selvaggia che vuole conoscere i segreti delle insenature della costa di Maratea.
La presenza di guide esperte e professionali per tutta la durata del viaggio garantirà la sicurezza al gruppo anche nei tratti di costa più selvaggia.
Tutti i percorsi sono modulabili in funzione delle condizioni di forma del gruppo e delle condizioni del mare, affinché tutti i partecipanti possano divertirsi e vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.
Si noleggiano kayak ed attrezzature per coloro che ne fossero sprovvisti.